Pubblicato il: 28 Febbraio, 2019  Visualizzazioni: 1891

Uomini e Donne, Valentina Dallari: “Ecco perché sono diventata anoressica”

L'ex tronista di Uomini e Donne ha raccontato il suo periodo più buio nel corso di un'intervista a Le Iene

Visualizza Foto

Nell’ultima puntata de Le Iene, una delle inviate del programma ha deciso di realizzare un servizio sull’anoressia causata dal web. Per testimoniare che il problema non va sottovalutato è stata fatta una lunga intervista a Valentina Dallari. L’ex tronista di Uomini e Donne ha parlato a cuore aperto, raccontando ciò che l’ha spinta a perdere peso fino a diventare anoressica. Il motivo principale sarebbe legato all’emulazione di altri personaggi del mondo social, soprattutto influencer di Instagram.

Uomini e Donne, news tronisti: Valentina Dallari parla della sua anoressia

Intervistata da Le Iene per trattare il tema dell’anoressia, Valentina Dallari ha raccontato la sua esperienza senza peli sulla lingua: dal debutto in televisione con Uomini e Donne ai giudizi feroci che l’hanno spinta a perdere peso. Ai microfoni dell’inviata Veronica Ruggieri, l’ex tronista ha spiegato quei momenti tragici: “Pesavo 37 chili, quando l’ho sentito mi sono messa a piangere ma ero felice”. La ragazza ricorda anche quando Maria De Filippi le fece notare di essere dimagrita e che lei giustificò di aver iniziato la palestra e iniziato una dieta: “In realtà, non mangiavo niente. Quando andavo in pizzeria, dicevo ad un amico di prestarmi una fetta solo per fare la foto ma non la mangiavo”.

LEGGI ANCHE — Valentina Dallari si racconta a Le Iene: l’inferno della malattia e il ricovero forzato

News Uomini e Donne, ecco perché Valentina è diventata anoressica

L’ex tronista racconta di non aver retto la pressione del successo e dei giudizi, motivo per cui provava ad incarnare il modello di ragazza perfetta sui social: “Mi ispiravo a Chiara Biasi. La sua schiena riceveva così tanti complimenti”. Continuando il suo racconto, Valentina Dallari ha spiegato perché si ispirava all’influencer Chiara Biasi: “Mi dicevo che se fossi diventata così magra avrei avuto più follower e più brand. Volevo essere come lei e avere il suo thigh gap”. Proprio quest’ultimo termine “thigh gap” che vuol dire avere lo spazio tra le cosce, era diventato per lei una vera e propria mania.

LEGGI ANCHE —  Valentina Dallari: il blog con la sua vera storia fa il boom

Così come per tante ragazze, tanto che Instagram ha bandito quell’hashtag. La Dallari spiega che ne sta uscendo con calma anche se a volte ripensa a cosa mangiare: “Quando sono al ristorante penso di prendere la cosa che mi piace meno, poi ci ragiono su e cambio idea”. E voi, cosa ne pensate?